Attraverso il nostro servizio di separazione o divorzio on line è possibile ottenere un ricorso di separazione consensuale o di divorzio congiunto in modo semplice, veloce ed a costi decisamente contenuti. Il ricorso, perfettamente legale, dovrà poi essere sottoscritto dai coniugi e depositato presso la cancelleria del Tribunale competente.
1. Chi può usufruire del servizio di separazione o divorzio on line:
In molti Tribunali è consentito ai coniugi che intendono separarsi o divorziare di attivare questi procedimenti senza l’assistenza dell’avvocato. Deve trattarsi, in ogni caso, di separazione o divorzio consensuali: i coniugi devono cioè avere raggiunto un accordo non solo nel volersi separare (o divorziare) ma anche sulle condizioni della loro separazione o divorzio. Queste condizioni riguardano principalmente le modalità dell’affidamento dei figli (se ci sono) il loro mantenimento, l’eventuale contributo al mantenimento di un coniuge da parte dell’altro, l’assegnazione della casa familiare.
Per sapere se il Tribunale competente per la tua separazione o il tuo divorzio accetta i relativi ricorsi sottoscritti soltanto dai coniugi, dovrai informarti presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale: per reperire i numeri telefonici dei Tribunali puoi cliccare qui. Non tutti i Tribunali, infatti, accettano ricorsi per separazione o divorzio consensuale senza l’assistenza dell’avvocato.
I coniugi, quindi, che hanno raggiunto l’accordo sulla separazione o sul divorzio, ed hanno verificato che il Tribunale competente accetta le loro domande di separazione / divorzio anche senza l’assistenza dell’avvocato, possono richiedere il nostro servizio per ottenere un ricorso di separazione consensuale o divorzio congiunto: l’atto in questione, redatto da un avvocato, sarà perfettamente valido ed efficace ai sensi di legge e pronto per essere depositato presso la cancelleria del Tribunale.
2. Come funziona
Per accedere al servizio compila ed invia il modulo che trovi al link qui sotto.
- entro pochi minuti riceverai la nostra email contente: – l’indicazione del costo e le istruzioni per effettuare il pagamento (puoi scegliere di pagare con bonifico o con PayPal o con vaglia postale);
- effettuato il pagamento, riceverai l’atto con le istruzioni necessarie per il deposito presso la cancelleria del Tribunale e per gli adempimenti successivi fino al termine della procedura.
3. Costi
a partire da € 150,00. Il costo varia in base al tipo e alla complessità delle condizioni della separazione o del divorzio.
COMPILA IL MODULO
PER RICHIEDERE LA SEPARAZIONE O IL DIVORZIO ON LINE
Se hai problemi con la compilazione del modulo, chiedi il nostro aiuto. Puoi contattarci ad uno dei recapiti che trovi qui