Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Jane
Salve,
i miei genitori sono separati. Serve dimostrare che non sono nello stesso Stato di Famiglia, ma purtroppo al Comune risultano nello stesso Stato, poiché in caso di separazione consensuale, sul registro dei matrimoni viene annotato solo l’atto di omologa.
Se chiedo un certificato di matrimonio, risulterà l’annotazione?
Oppure esiste una legge per cui il Comune deve rilasciare su richiesta dell’interessato una dichiarazione di ciò che risulta agli atti?
Katia
Buona sera
Io sono separata ormai da 19 anni.nell’atto di separazione non è stato annotato il numero di ruolo quindi non riesco a procedere per il divorzio.
L’avvocato che si è occupato della separazione ha risposto che ha buttato tutte le vecchie pratiche e quindi non può aiutarmi ho scritto al comune ma non ho avuto nessuna risposta .
Come posso fare?
Grazie katia
Anthony
Buongiorno ho smarrito tutta la documentazione della sentenza di separazione avrei bisogno di recuperarla per fare il divorzio.come è possibile recuperarla.grazie
Simone Falusi
Puoi richiederla alla cancelleria del Tribunale che ha pronunciato la separazione
Anthony
Quindi basta andare in tribunale con un documento e richiederla..Grazie
lella
buona sera , io purtroppo non trovo piu’ nulla dell’atto di divorzio risale credo nel 2005/2006, come posso fare x recuperare una copia che mi serve da far visionare all ag delle entrate x un controllo sulle detrazioni dei figli dell’anno 2013?.
Grazie
Simone Falusi
Devi rivolgerti alla cancelleria del Tribunale che ha pronunciato il divorzio per avere una copia dell’atto. In alternativa puoi contattare l’avvocato che ti ha assistito in quella pratica.
giovanna
Salve, ho appena fatto difronte al giudice il divorzio in causa civile di primo grado consensuale, di un matrimonio avvenuto solo in Comune. L’avvocato che documentazione mi deve rilasciare.
Gianfranco
Bn sera , ho iniziato le pratiche per il pensionamento e nelle more delle verifiche INPS dice che sono ancora coniugato – la cosa non corrisponde al vero un quanto dal 2007 sono separato legalmente ma non possiedo copia dell’omologa – alla luce di quanto sopra potrei quindi chiedere anche al comune di rilasciare copia dell’atto di omologa della separazione ( sempre che il Tribunale lo abbia trasmesso ) ???
Grazie per un cortese chiarimento
alessio
Salve, chiedo scusa l’intrusione ma avevo bisogno di un chiarimento. Sono in possesso del decreto di omologa della separazione dei miei genitori, il numero di sentenza è quello chiamato con R.G. xxx/2012? Grazie per il suo tempo e mi scuso per il disturbo.
Simone Falusi
A conclusione del procedimento di separazione personale dei coniugi il Tribunale non pronuncia una sentenza, ma un Decreto di omologa. Quest’ultimo non è indicato con un numero (come le sentenze): l’unico riferimento numerico è quello del procedimento, indicato appunto dal numero del Ruolo Genenerale, proprio l’R.G. a cui ti riferisci.
Anonimo
nel mio nn c’è nessun riferimento .. comè potuto accadere ..?
Simone Falusi
Se sull’atto di matrimonio non compare nessun riferimento alla separazione o il comune non ha ancora provveduto alla relativa annotazione, oppure (se è passato molto tempo dalla separazione) il Tribunale non ha trasmesso copia del provvedimento al Comune… in alcuni Tribunali, putroppo, capita.
Fiorella Filippini
Buongiorno, mi trovo nella situazione che ho smarrito copia dell’istanza di separazione risalente al 2003. Sull’estratto di matrimonio non compare il numero RG. Il tribunale (Vigevano, dove è stata effettuata la separazione consensuale) è stato chiuso 10 anni fa. Dovrei andare al Tribunale di Pavia per richiedere copia. Senza il numero RG come posso fare? Un avvocato ha possibilità di recuperare senza questo numero o rischio di perdere la reversibilità? Senza questo documento non posso inoltrare domanda di reversibilità. Grazie mille