Il 28 settembre 2018 ho acquistato con mia moglie un immobile di fine costruzione 2006 ma mai abitato, e da contratto d’acquisto cosi come e’ , alla fine di novembre ci siamo trasferiti definitivamente nel suddetto immobile, con le prime piogge abbiamo riscontrato delle infiltrazioni dagli infissi, ma la più preoccupante si e verificata sul soffitto di due camere, contattato il costruttore mi e stato detto che l’immobile non e piu’ coperto da garanzia, come ci dobbiamo comportare a questo punto con un problema di questo tipo e a chi ci possiamo rivolgere per essere seguiti?
Ti devi ovviamente rivolgere ad un avvocato. Se vuoi essere seguito dal nostro studio o, comunque, vuoi avere una consulenza professionale sul tuo caso contattaci ad uno dei nostri riferimenti che trovi qui.
Quanto Ti ha riferito il venditore sull’inesistenza della garanzia non è vero. Sul punto ti rimando alla lettura dell’articolo seguente:
Luke
Buon giorno.
Ho acquistato un immobile del 2008, quando abbiamo fatto la visita con l’agenzia e la proprietaria.
Ho notato che in garage, sul soffitto c’erano delle grandi macchie senza colore.
Chiesto spiegazioni, la proprietà mi ha detto che c’erano state delle infiltrazioni, ma che hanno sistemato e che mi tinteggiava il garage.
Prima di consegnarmi le chiavi.
Ora a distanza di 2 mesi con le prime piogge, si è staccato tutto anche in altri punti.
Deve rispondere di vizio o mi sbaglio ?
Lei si giustifica dicendo che sarà la guaina del giardino pensile sopra il garage, di proprietà del vicino.
Ma non è un problema mio doveva fare sistemare lei.
O sbaglio ?
sentendo gli altri 3 prioritari(e una quadri familiare) questo problema era noto da tempo…….
Già mandato la PEC con i vizi riscontrati.
Mi conviene agire subito ?