Altri servizi
Assistenza domanda di cittadinanza
Forniamo assistenza ai cittadini stranieri che devono presentare la domanda di cittadinanza italiana.
Lo studio seguirà passo passo il cittadino straniero, che ha i requisiti per chiedere la cittadinanza italiana, nella raccolta dei documenti necessari, nella compilazione dei moduli informatici, nell’invio telematico della domanda; forniremo, inoltre, aiuto al cliente per l’attivazione dello SPID necessario per il deposito telematico della domanda medesima.
Redazione lettera/diffida
Il servizio è pensato per chi è alla ricerca di un avvocato che si occupi della stesura e dell’invio di una lettera di diffida, intimazione ad adempiere (o di una lettera di risposta a diffida da te ricevuta) o di ogni altra lettera stragiudiziale.
Lo scopo principale della lettera di diffida è quello di sollecitare il destinatario a compiere o non compiere una determinata azione, inviandogli “un’ultima possibilità” prima di procedere con l’avvio di una causa. Per il costo vedi il tariffario flat.
Ricorso avverso sanzione amministrativa (multa)
Multe, contravvenzioni, sanzioni, ricorsi al Prefetto e al Giudice di Pace, sorpasso vietato, eccesso di velocità, decurtazione punti, sospensione e revoca della patente di guida, guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di stupefacenti. Le fattispecie sanzionatorie in cui può incorrere ogni giorno un utente della strada sono numerosissime. Lo studio assiste il cliente nell’ individuare gli strumenti difensivi più opportuni per contestare una sanzione ritenuta ingiusta.
Negoziazione assistita dall'avvocato
La negoziazione assistita è un istituto per la risoluzione alternativa delle controversie. È rappresentata da un contratto con il quale le parti si impegnano formalmente a risolvere la controversia insorto tra le stesse in via bonaria, mediante l’assistenza di avvocati.
Lo strumento della negoziazione assistita può essere utilizzato non solo per cercare di risolvere una controversia civile o commerciale, ma anche per ottenere la separazione dei coniugi o il divorzio.
Attraverso questo strumento è possibile risolvere una controversia senza necessità di andare in Tribunale.
Come la negoziazione assistita, la mediazione è un procedimento per la risoluzione delle controversie alternativo al tribunale.
In questo caso le parti assistite dai rispettivi avvocati, si incontrano presso un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia per cercare un accordo, che, se raggiunto, avrà un efficacia simile a quella di una sentenza del giudice.
Lo studio assiste il cliente sia nel valutare l’opportunità della mediazione sia in tutte le fasi del relativo procedimento.
Consulenza impugnazione sentenza
Forniamo un parere scritto e/o orale sulla impugnabilità di un sentenza o altro provvedimento, cioè sulla possibilità di ricorrere in appello o in cassazione a seconda del tipo di procedimento.
Oltre alla consulenza potrà essere fornito un preventivo dei costi per l’impugnazione del provvedimento da parte del nostro studio.